Questo corso è rivolto a tutti coloro abbiano voglia e desiderio di incamminarsi in un percorso creativo alla ri-scoperta del corpo e delle sue possibilità. Il laboratorio si rivolge a coloro sentano l’esigenza di fare un lavoro corporeo profondo e di mettersi in movimento, in cammino appunto
“Costruiremo un cammino creativo fatto di sensi: per dare un senso alla pratica
Lasceremo emergere una danza dalla percerzione e consapevolezza corporea”
Durante le lezioni ci sarà una parte di training corporeo dedicata allo scioglimento di tensioni muscolari, rinforzo muscolare, lavoro sulla postura, aumento della mobilità articolare; verranno sviluppati e approfonditi la relazione con lo spazio, il tempo, la percezione corporea, l’espressività, l’energia, il peso, la dinamica, elementi fondamentali della danza.
Un lavoro mirato sul respiro aiuterà ad acquisire scioltezza e fluidità nei movimenti.
L’uso di oggetti e materiali insieme all’utilizzo di stimoli musicali diversi sia durante la parte tecnica sia durante la parte coreografica, aiuterà a sviluppare le caratteristiche corporee del danzatore e stimolerà l’immaginazione.
“Ogni persona avrà modo di sperimentare, e sentirsi libero di esprimere con il “corpo di oggi” ovvero danzare secondo le proprie possibilità.”